AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

domenica 20 marzo 2011

Vacanze nel Salento...dove soggiornare!

Con l'estate ormai alle porte tutti noi stiamo pensando a quale sarà la nostra destinazione durante le vacanze estive. Il penisola salentina, territorio posto nella parte meridionale della regione Puglia, è divenuto negli ultimi anni una meta turistica assai ricercata dal turismo nazionale ed internazionale. Complice una stagione estiva molto lunga e caratterizzata dal bel tempo sempre molti più vacanzieri scelgono il Salento per i propri soggiorni estivi e non.

Nella penisola salentina sono presenti tantissime strutture ricettive suddivise in varie categorie. E' possibile prenotare un soggiorno lungo il litorale oppure nell'entroterra, prenotare un b&b, un hotel, un'appartamento come anche un residence, tuttavia molti scelgono di soggiornare in uno dei tantissimi villaggi nel Salento, situati lungo la costa adriatica e jonica. La scelta del villaggio turistico è solitamente funzionale alla ricerca del divertimento senza rinunciare alle comodità che solitamente offrono gli hotel.

Tra le tante località dove è possibile soggiornare segnaliamo al primo posto Gallipoli, adagiata sul litorale jonico del Salento, ed Otranto, bagnata dal mar Adriatico. Entrambe le cittadine balneari sono caratterizzate da un bellissimo centro storico, molto animato durante la sera. dove avrete la possibilità di fare una cenetta romantica, bere qualcosa in compagnia degli amici oppure fare una semplice passeggiate lungo le stradine fatte di ciottoli.


Nessun commento: