AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 15 marzo 2011

Viaggi in Asia: esplorando il Rajasthan, India

Chi vuole avere maggiori informazioni sui viaggi in Asia e sulle mete più affascinanti di tutto l’Oriente non può non prendere in considerazione l’ipotesi di fare una vacanza in India, nello stato del Rajasthan.

Una ragione intrisa di storia, da mille e una notte, al confine con il deserto, dove ancora aleggiano i ricordi di principi ed odalische lontani. Un paese incantato, dove regnano tradizioni ed usanze millenarie fatte di musica, danza, arte e cultura.

Ecco alcuni luoghi da non perdere:

Bikaner: dedicata agli amanti dei viaggi di lusso, la città si trova nel pieno deserto del Thar ed è conosciuta per la sua produzione di tappeti e avorio. D’obbligo un giro in tuk tuk per vedere la parte antica della città, antica fortezza principesca.

Jodhpur: altra città principesca coni suoi bazar variopinti dove vige la regola della contrattazione del prezzo. Qui potrete senza dubbio trovare qualche souvenir del posto e acquistare pietre preziose. Qui si erge la cittadella più affascinante di tutto lo Stato: "Mehrangarh Forte".

Bharatpur: bellissimo luogo dove regna la natura con tutti i suoi colori ed i suoi suoni. Nella città si trova parco nazionale Keoladeo Ghana, che ospita tantissime specie di uccelli. Un modo curioso per visitare il parco? Affittate un rickshaw e fatevi un bel giro panoramico.

Rajasthan, la meta perfetta per i vostri viaggi di lusso in Oriente.

Nessun commento: