AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 26 aprile 2011

Quando cercare casa diventa un dilemma

Sembra la cosa più facile del mondo, ci si basa sul prezzo, sui mq o numero di stanze che desideriamo e sulla zona in cui vogliamo abitare, ma invece succede che per trovare la casa giusta spesso ci vogliono mesi se non addirittura anni.

La questione dipende sicuramente da diversi fattori infatti se si tratta di una casa dove si deve stare per lavoro per pochi mesi è molto più semplice trovare qualcosa di adeguato in quanto si tende a non essere particolarmente esigenti, ma se si tratta di una casa dove alloggiare stabilmente è tutta un’altra storia.

La scelta di una casa da acquistare diviene abbastanza difficile in quanto iniziamo a pensare al fatto che in quella casa ci vivremo probabilmente per molti anni se non per sempre e quindi si iniziano a prendere in considerazione svariati fattori tra cui l’esposizione alla luce, la zona in cui la desideriamo, il numero di stanze, il tasso di umidità della zona, gli eventuali trasporti pubblici a disposizione nei pressi, il piano in cui si trova l’appartamento, e se c’è o no possibilità di posto auto o garage.

Se mettiamo insieme tutti questi fattori ci rendiamo conto che trovare una casa è un’impresa molto ardua, che richiede pazienza e perseveranza.

La prima cosa che ci viene in mente di fare è recarci in un’agenzia immobiliare per consultare gli immobili disponibili ed esporre le nostre esigenze in modo da esser ricontattati in caso capiti qualcosa di adatto a noi.

Ma stare con le mani in mano mentre attendiamo la chiamata dei vari agenti immobiliari contattati non fa altro che allungare i nostri tempi di attesa e quindi il secondo passo è iniziare a consultare annunci immobiliari su giornali e su internet.

Internet è un ottimo strumento per cercare casa sia in vendita che in affitto perché oltre ad avere veri portali immobiliari offre anche tantissimi siti di annunci dove si possono trovare inserzioni fatte da privati e non solo da agenzie.

Utilizzare questi siti è molto semplice, per esempio se si cerca una casa in Friuli, è possibile o entrare direttamente nella sezione dedicata, oppure digitare nella ricerca “casa affitto Udine” oppure “casa vendita Pordenone” per ottenere subito l’elenco degli annunci disponibili e trovare facilmente ciò che stiamo cercando.

Nessun commento: