AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 24 maggio 2011

Assicurazione auto: come risparmiare

Le tariffe per acquistare una polizza auto cambiano da provincia a provincia e a seconda naturalmente del tipo di vettura che si vuole assicurare. Prima di sottoscrivere un’assicurazione auto però è bene comparare le proposte delle varie compagnie assicurative e richiedere dei preventivi in modo da scegliere quello più adatto alle proprie esigenze ad un prezzo che sia anche conveniente.

L’utilizzo di internet per gli acquisti on line è sempre più comune ed anche per la propria assicurazione auto è possibile acquistare la polizza direttamente online, dopo aver richiesto gratuitamente un preventivo. Ad esempio Genertel, che è la prima compagnia nell’assicurazione on line del gruppo Generali, permette direttamente dal proprio sito di stipulare una polizza auto per la propria vettura a prezzi veramente convenienti.

Tra i diversi aspetti da considerare prima di effettuare la sottoscrizione della polizza è importante verificare sempre il massimale della Responsabilità Civile, infatti più quest’ultimo è alto e più il costo della polizza può salire. Non bisogna però commettere l’errore di trascurare l’inserimento di altre garanzie aggiuntive come ad esempio gli infortuni al conducente o l’incendio e furto: il rischio infatti è quello di risparmiare qualche euro ma di avere in cambio una polizza incompleta e che non copre tutti i possibili rischi cui si può andare incontro.

Le proposte on line sono molteplici, è importante quindi scegliere sempre il prodotto che più si avvicina alle proprie esigenze con il vantaggio che rispetto alle agenzie assicurative tradizionali il risparmio quasi sempre è garantito.

Nessun commento: