AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

venerdì 20 maggio 2011

Come promuovere immobili in affitto o vendita

Secondo alcuni recenti studi statistici sul traffico web risulta che quasi il 75% delle persone utilizza internet come strumento di ricerca di case in vendita o affitto. Essere presenti sul web rappresenta, dunque, il primo passo importante per promuovere case, appartamenti, locali in affitto o vendita. Il canale più diffuso, oggi, è quello dei siti di annunci immobiliari che, gratuitamente, consentono di promuovere il proprio immobile attraveros la visibilità acquisita dal portale stesso. Molti di questi portali hanno un brand oramai consolidato e sono sinonimo di serietà e veridicità delle proposte visualizzate in vetrina. Basta registrarsi su uno di questi portali per essere visibili fin da subito nella categoria e nella zona di appartenenza, condizione importante per targettizzare il più possibile il proprio annuncio immobiliare raggiungendo un'utenza il più possibile interessata a ciò che realmente si sta offrendo.

Oltre a internet esistono altri metodi di promozione di immobili. Sono quelli più tradizionali. Potrete pubblicizzare una casa in vendita su un quotidiano locale o sul circuito televisivo, sempre del luogo. Gli annunci dei giornali locali costano poco. Basta pubblicarli per qualche giorno per ricevere fin da subito contatti da potenziali acquirenti. L'efficacia di un quotidiano o di una tv locale sta nel target a cui questi due mezzi si rivolgono. Un target localizzato alla reale sede dell'immobile sarà, infatti, più interessato all'acquisto, con un conseguente risparmio di tempo e di investimento da parte del proprietario dell'immoble o delle agenzie immobiliari. Ovviamente, nella scelta del mezzo di promozione, è indispensabile tenere presente del potenziale target interessato. Spesso una promozione troppo localizzata taglia fuori potenziali clienti interessati all'immobile. Capita spesso con immobili situati in zone molto famose o balneari, i cui potenziali acquirenti potrebbero anche risiedere a duemila chilometri di distanza. Quindi, valutare bene il target prima di investire con il rischio di perdere tempo prezioso e denaro, senza alcun ritorno.

Promuoviti con Seoethic, consulenza web design & marketing: servizi di ricerca e realizzazione siti web e promozione sui motori di ricerca.

Nessun commento: