AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 21 maggio 2011

Il mare più pulito del Cilento

Il Cilento è da tempo una delle zone della Campania più apprezzata e frequentata dai turisti specie nel periodo estivo.

Sarà per le acque cristalline e pulitissime, per i paesaggi da ammirare e fotografare, per le tantissime possibilità di divertimento e per l’ottima rete ricettiva che annovera eccellenti hotel Cilento, ma l’estate nel Cilento diventa un party ogni giorno.

Una delle località preferite e da sempre più amate e gettonate del Cilento è Acciaroli specie per il suo mare azzurro e le spiagge di sabbia fina che hanno fatto guadagnare a questa cittadina le cinque vele di Legambiente e la bandiera blu.

Acciaroli è un antico borgo di pescatori che oggi basa la sua economia quasi totalmente sul turismo, mantenendo però intatto il suo aspetto.

I punti di forza oltre alle spiagge ed al mare sono la gastronomia cilentana basata soprattutto su piatti a base di pesce, e sulle possibilità di svago e relax che offre questa località.

Infatti oltre alla tipica vacanza di mare, ad Acciaroli è possibile, spostandosi nell’entroterra, scoprire anche magnifiche bellezze culturali con nuclei storici di antichi borghi con tradizione e culture uniche.

Ma già dal porto turistico su cui si affaccia l’antica torre normanna si possono assaporare la storia e la cultura di questo luogo.

Acciaroli con il tempo si è adeguata alla richiesta turistica, attrezzandosi con strutture e servizi di prima qualità, infatti per chi decide di trascorrere le vacanze in questa località c’è l’imbarazzo della scelta data la buona disponibilità delle strutture e la calda accoglienza della popolazione.

Di sera la parte dove c’è più vita è sicuramente il lungomare, anche grazie ai numerosi ristoranti a prezzi contenuti, ed ai bar e locali frequentati da giovani ma anche da persone di tutte le età.

Nessun commento: