Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 23 giugno 2011

Barche a Vela: una regata per i malati ematologici

Si terrà domani mattina, 24 giugno, a Reggio Calabria in occasione del “Progetto Itaca”, una regata molto particolare dedicata ai malati ematologici ricoverati all’ospedale della città.

Una regata di tre ore tutta riservata a loro, per far vivere ai pazienti dell’ospedale, spesso costretti a vivere in piccole stanze tra sale operatorie e cure intensive, emozioni uniche ed indimenticabili. I partecipanti navigheranno su delle barche a vela messe a disposizione dai vari circoli velici dei dintorni e saranno assistiti sia dal personale di bordo che da uno staff medico presente per ogni emergenza.

“Sognando Itaca. Una regata per la vita” è un evento giunto oramai alla sua terza edizione e non è una manifestazione dedicata solamente agli appassionati di nautica, barche usate e gommoni, ma è un vero e proprio progetto pensato e realizzato per i malati di mielomi e leucemie.

L’iniziativa, che consente appunto ai pazienti di trascorrere una giornata diversa, stimolante e ricca di emozioni, è uno stimolo che può aiutare il malato nella riabilitazione o per lo meno è uno stimolo non indifferente dal punto di vista psicologico.

Nessun commento: