Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 27 giugno 2011

Coworking: il nuovo modo di lavorare

Un nuovo modo di lavorare, un nuovo stile di vita. Si chiama coworking, un fenomeno simile agli incubatori aziendali dedicato alle imprese in fase di start-up e liberi professionisti che svolgono il loro mestiere da casa.

Il coworking significa condivisione, collaborazione, relazione, ritrovo sociale; è il luogo fisico dove tutti i lavoratori si ritrovano e trascorrono la giornata, ognuno svolgendo la propria mansione. Una bella alternativa alla solitudine del lavoro da casa e al chiasso di bar e caffè.

Ogni libero professionista si riserva uno studio, una scrivania, uno spazio della struttura in cui avviene il coworking e continua a lavorare per conto suo, condividendo però la pausa pranzo, il momento del caffè e altro con altre persone provenienti da realtà affini nella sua stessa situazione.

Un esempio piemontese di coworking, anche se non viene definito tale, è il complesso del Lanificio dove chi è alla ricerca dell’affitto di un laboratorio a Torino, un magazzino a Torino o un ufficio a Torino può trovare ciò che gli occorre.

Spazi aziendali per piccole aziende e professionisti suddivisibili e personalizzabili con aree comuni per condividere il proprio sapere, far nascere collaborazioni, scambiarsi informazioni.

Nessun commento: