Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 24 giugno 2011

Personalizza il tuo blog con i temi per wordpress

La maggior parte delle persone che decidono di aprirsi uno spazio sul Web, vuoi per lavoro o per puro svago, si rivolgono nella maggior parte dei casi ad uno dei CMS più diffusi e facilmente utilizzabili sul Web: Wordpress. La grande diffusione di Wordpress si deve, infatti, altre al fatto di essere completamente opensource, anche alla semplicità di utilizzo e all’alta possibilità di personalizzazione che consente, anche a chi ha poca dimestichezza con il Web, di creare in pochi passi un sito funzionale, professionale e di qualità.

Installare e procedere alla configurazione di Wordpress è un’operazione alquanto semplice e rapida, permettendo così di ottenere in pochi click quello che sarà lo scheletro del nostro sito. A questo punto, però, bisogna passare alla personalizzazione. Si perhcè non si deve dimenticare che la creazione di un sito o di un blog parte anche dalla scelta del tema più indicato, visto che l’aspetto grafico è la prima cosa che risalta quando si visita il sito.

Se infatti il tema scelto per il vostro blog è poco attraente, anche se scriverete contenuti di qualità e curati, difficilmente riuscirete a conquistare i vostri visitatori, soprattutto alla prima navigazione.

Come fare quindi? Semplice dare sfogo alla propria fantasia e utilizzare le tante risorse disponibili in rete, dove potrete facilmente trovare e scaricare temi per wordpress originali, professionali e molto accattivanti. La Rete è, infatti, una risorsa vastissima sulla quale potrete trovare moltissimi temi per wordpress capaci di adattarsi a qualsiasi esigenza. Vuoi creare un sito indirizzato ad un target professionale? Niente paura esistono tantissimi temi orientati al business. Vuoi un blog simpatico e spiritoso? Naviga tra i tanti temi wordpress dove il colore la fa da padrone!

Insomma qualunque siano le vostre esigenze la rete vi viene incontro e in un lampo il vostro sito è online!

Nessun commento: