Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 28 giugno 2011

Pubblicizzare il proprio sito di viaggi con i video



Ecco un piccolo esempio su come chiunque e senza nessun mezzo può promuovere un sito turistico con i video in maniera semplice e divertente.

In questo video pubblicato sul canale dei video di viaggi di youtube ad opera dello staff de ilviaggiolastminute.it vengono elencati in maniera assolutamente ironica i 5 motivi per cui vale la pena seguire le ultime news del sito.

Il video è stato volutamente realizzato con qualche foto e un po di fantasia proprio per dimostrare che anche senza alcun budget è possibile comunque mettere online un video che possa portare traffico al proprio sito.

Infatti è sufficiente adottare un po di umorismo per rendere un video promozionale meno "noioso" scatenando la cuorisità delle persone e, magari, strappando loro un bel sorriso.

Ovviamente quella dei video divertenti non è l'unica strada, tant'è che nei prossimi video in lavorazione ci saranno anche dei tutorial che spiegheranno alcuni trucchi per risparmiare sul'acquisto di voli e soggiorni in hotel.

Insomma le strade percorribili per promuovere un sito turistico con i video sono 2: divertire o creare qualcosa di davvero utile... beh perchè allora non adottare entrambe le strade?

Il tutto, ovviamente, senza dimenticarsi di pubblicizzare il video sulla propria pagina facebook prerogativa indispensabile se si vuole

Nessun commento: