Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 27 luglio 2011

Che cos’è il bricolage

Molto diffuso e praticato non solo dagli uomini ma anche dalle donne, il bricolage si sta rivelando come uno degli hobby preferiti degli italiani. Per passione o per necessità, riuscire a fare qualcosa con le proprie mani può sempre tornare utile, soprattutto quando i tempi non sono proprio rosei come in questo periodo. Ma che cos'è il bricolage? In linea di massima di può dire che il bricolage racchiude al suo interno tutti quei piccoli lavori manuali che si possono compiere da soli pur non essendo dei professionisti. Il bricolage viene solitamente considerato come un hobby o un passatempo, oltre che come una soddisfazione personale, sebbene in numerosi casi le idee bricolage possono rivelarsi molto utili per abbellire la propria casa, per rendere più funzionale un determinato ambiente o semplicemente per dare un tocco di originalità all'arredamento. Il bricolage infatti può riguardare sia la creazione a mano di piccoli oggetti di arredo, in legno o in altri materiali, sia la decorazione stessa della casa, andando a riguardare la tappezzeria o la tintura delle pareti di casa. Ma i lavori di bricolage possono essere anche molto più impegnativi e riguardare, ad esempio, la sostituzione dei pavimenti, i lavori concernenti l'impiantistica, come ad esempio la sistemazione dell'impianto elettrico, televisivo e telefonico. Ma fanno parte del bricolage anche i lavori di manutenzione dell'impianto idraulico, sanitario, degli impianti di riscaldamento e di refrigerazione. Ci sono poi anche dei lavori di muratura e di carpenteria che solitamente vengono considerati bricolage, mentre chi ha fantasia e manualità da vendere può letteralmente scatenarsi nel realizzare tante creazioni, magari prendendo spunto dai numerosi siti di bricolage online. Infine per chi ama i gioielli ci sono molti modi per realizzarne di magnifici con il bricolage, semplici da realizzare e molto economici.

Nessun commento: