Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 22 luglio 2011

Il lusso di tre boutique hotel sul mare azzurro dell’Istria

Rovigno - Vacanze in Croazia

I colori dell’Istria? Bianco, verde e azzurro. Come dire: le montagne dell’entroterra, la macchia mediterranea e il mare. Non un mare qualunque però. Le acque dell’Adriatico che bagnano le coste dell’Istria sono limpide e invitanti come poche altre in Europa. Sarà per questo che l’Istria e alcuni suoi paesini lungo il litorale sono diventati tanto famosi e frequentati da turisti provenienti da ogni angolo del continente.

Se si parla di successo turistico, non si può partire che da Rovigno, la Saint-Tropez di Croazia scoperta negli anni Sessanta da artisti di fama internazionale, che la elessero a meta per le loro vacanze al mare. La città vecchia, un antico borgo di pescatori dominato da un poggio su cui si erge la cattedrale, è un labirinto di viuzze e piazzette su una piccola lingua di terra bagnata su tre lati dal mare: se ci fossero anche calli e canali, potrebbe essere una Venezia in miniatura.

In questo scenario romantico, Dimore D’Epoca ha scelto un hotel di charme ospitato in un antico palazzo veneziano del Cinquecento. Villa Tuttorotto ha interni intimi, rifiniti con marmi e preziosi mobili. Non a caso, questa è una fra le destinazioni di soggiorno preferite dai viaggiatori in cerca di un weekend romantico o di relax.

La scelta di residenze d’epoca in Croazia non si esaurisce con Villa Tuttorotto. Di fronte al Parco nazionale delle Isole Brioni, nel borgo di Fasana, è possibile soggiornare a Villetta Phasiana, un hotel di design con ampie camere arredate secondo il gusto più raffinato, area relax con sauna finlandese, jacuzzi, massaggi e il Giardino Istriano per cene a lume di candela. Se poi cercate un buon caffè, avete fatto centro: il bar di Villetta Phasiana serve il migliore di tutta Fasana.

Dalle isole Brioni ci spostiamo verso altri paradisi naturali. Krk e Cres sono altre due isole che hanno fatto la fortuna turistica della Croazia. Siamo sulla Riviera di Abbazia, il paradiso per le immersioni a pochi chilometri a sud-ovest di Fiume. Le spiagge del Quarnero possono fregiarsi delle bandiere blu, riconoscimenti internazionali che contraddistinguono le spiagge più pulite e le località con i migliori servizi turistici in Europa. Proprio sulla Riviera di Abbazia troviamo Laurana, piccolo agglomerato di dimore storiche, ville di lusso e parchi di un verde sfolgorante. Fra le tante residenze, Villa Astra spicca grazie al suo fascino da Belle Époque: camere confortevoli, piscina all’aperto, un ristorante per autentici gourmet e un centro benessere con una vasta gamma di offerte per il wellness e per il relax.

I tre boutique hotel presentati aderiscono al circuito di Dimore D’Epoca, il marchio di riferimento in Italia per vacanze e weekend in dimore storiche e hotel di charme.

Nessun commento: