Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 26 luglio 2011

L'arredamento ideale per la vostra casa

Pensare all'arredamento casa può non essere così semplice come si crede, o perché le idee posso non essere poi così chiare o perché, al contrario, gli spunti e le idee per l'arredamento casa possono essere così numerose e disparate da avere l'imbarazzo della scelta. La scelta del design casa giusto e soprattutto conforme al proprio stile di vita e alla propria per personalità è comunque fondamentale per vivere in armonia con l'ambiente in cui si abita, per questo è indispensabile ponderare con attenzione la scelta di colori e mobili, tenendo conto in primo luogo dei propri gusti e delle proprie esigenze e valutando, solo in un secondo momento, le tendenze dettate dalla moda. Si perché la prima cosa alla quale si deve guardare, quando si è alla ricerca di idee casa, sono sicuramente le proprie esigenze; fatto questo si può gettare un occhio alla moda. Visto che i gusti personali non sono nè catalogabili né riassumibili, non ci resta che vedere quali sono le tendenze che vanno per la maggiore in fato di arredamento. Tra le tante mode, una che sta prendendo sempre più piede anche in Italia, è quella dell'arredamento etnico, che nella maggior parte dei casi si traduce in un vero e proprio stile adottabile per tutta la casa. Per avere uno arredamento etnico in piena regola, la scelta giusta è certamente quella di orientarsi a prodotti importati, soprattutto dall'Indonesia, dalla Cina e dall'India, non dovendo necessariamente scegliere tra uno di questi stili, ma potendo in molti casi anche privilegiare la contaminazione tra questi. E' vero che quest'ultima è una soluzione poco diffusa visto che, soprattutto in Italia, si tende sempre a fare una scelta più marcata tra l'uno e l'altro stile, decidendo quindi di arredare ogni ambiente della casa secondo la stessa linea progettuale. Tra i pregi principali di un arredamento etnico c'è certamente quello di favorire il recupero di materiali, come il bamboo, le lacche, gli smalti e alcuni tipi di pietra dura, di solito poco utilizzati, oltre ad introdurre alcuni tipi di articoli, di oggetti e di suppellettili solitamente poco utilizzati negli arredi occidentali.

Nessun commento: