Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 22 luglio 2011

Lifecycle, le migliori ricerche di marketing farmaceutiche

Durante il suo ciclo di vita, un prodotto farmaceutico deve dare il massimo per ripagare il proprio investimento. Lifecycle, l’azienda specializzata in indagini di mercato sui farmaci, condivide con i clienti questo obiettivo. La missione di Lifecycle è quella di creare valore aggiunto al farmaco in ogni momento, dalla nascita fino alla maturità, con l’obiettivo di aiutare il brand a sfruttare al massimo le sue potenzialità, estendendo il più possibile il suo ciclo di vita.

Rigore, insight e valore: questi tre principi sono l’essenza della filosofia di ricerca dell’azienda. La forza congiunta di questi tre elementi può aiutare il prodotto farmaceutico a generare ricchezza in qualsiasi tipo di mercato. C’è chi garantisce risultati rigorosi ma poco profondi, chi è attento al dettaglio ma non guarda l’insieme. Lifecycle crede invece nella necessaria sintesi di insight e rigore, per un risultato che si traduca in valore. Per raggiungere i risultati attesi vengono messe a disposizione tecniche e metodologie consolidate nelle ricerche di marketing farmaceutiche, integrandole con nuovi approcci sviluppati su misura per esigenze specifiche.

Spesso si è convinti dell’assoluta e indiscutibile oggettività delle parole di un medico, escludendo a priori il rischio di ottenere informazioni distorte o sbagliate. Ma nella realtà questo rischio è elevato. In Lifecycle molto tempo viene dedicato alla creazione dell’approccio più adatto alla comprensione dei reali pensieri e atteggiamenti dei medici. Ciò viene fatto attraverso l’utilizzo di tecniche proiettive, la cosiddetta analisi semiomantica, per svelare la realtà delle percezioni occultata dietro la razionalità. E grazie alla combinazione di tecniche quantitative e qualitative si arriva non soltanto all’oggettività delle informazioni, ma anche alla loro profondità.

Nessun commento: