Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 27 luglio 2011

Montascale per disabili mobili ed elevatori

Esistono numerose tipologie di montascale per facilitare gli spostamenti dei disabili all’interno degli spazi domestici, permettendo loro di superare senza difficoltà anche dislivelli, scalini e rampe di scale.
Vediamo ora in dettaglio i modelli mobili e gli elevatori per disabili.

Il montascale mobile.
Questo dispositivo è appunto mobile, ciò significa che, a differenza del montascale a poltroncina e a piattaforma, non deve essere installato su una specifica rampa di scale.
Di norma si tratta di dispositivo con ruote speciali o con cingoli in grado di rendere agevole e sicuro il superamento di dislivelli e scalini. Entrambi i modelli possono essere impiegati, se necessario, anche all’esterno dell’abitazione.

L’elevatore per disabili.
In alternativa ai montascale a poltrona possono essere installate delle pedane elevatrici per disabili. Posizionati nei pressi delle rampe di scale e montati su un braccio meccanico, gli elevatori constano di una piattaforma completa in grado di sollevare il disabile permettendogli di superare la barriera architettonica.
Le pedane elevatrici sono la soluzione ottimale per gli spostamenti del portatore di handicap da un piano all’altro degli edifici domestici.

Nessun commento: