Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 28 luglio 2011

Ricerca sulla raccolta differenziata

Una ricerca è stata presentata da Corepla e Codacons e riguarda gli italiani e la raccolta differenziata in particolare per gli imballaggi e i prodotti in plastica. Il risultato si è potuto avere grazie ad un sondaggio effettuato online, con un campione selezionato di utenti, per i quali, nella quasi totalità considerano la plastica come un fattore di progresso per la nostra società, ma ci sono dei punti sui quali intervenire. Il 40% degli interpellati infatti, dichiara che il servizio di raccolta e riciclo dei manufatti in plastica deve essere migliorato e potenziato, mentre il 25% degli stessi auspica anche un utilizzo più opportuno di materiali alternativi.
La maggior parte degli interpellati fa la raccolta differenziata, ma i dati differiscono per regione, infatti nel Lazio per esempio il 25% non la fa, percentuale che sale al 50% per la Sicilia. In Abruzzo addirittura la percentuale di coloro che non fanno la raccolta differenziata supera quella di chi la fa.
Tra i prodotti più inviati alla differenziata, al primo posto vince incontrastata la bottiglia di PET, così come era prevedibile.

Nessun commento: