Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 28 luglio 2011

Tetra Pak e i risultati dei suoi contenitori alimentari

La sicurezza alimentare è oggi all’ordine del giorno; le soluzioni per la conservazione e l’igienicità degli alimenti sono la condizione fondamentale per garantire la qualità dei prodotti sotto ogni punto di vista: sanitario, organolettico, di sostenibilità ambientale. La gamma Tetra Pak di contenitori alimentari è molto ampia, e si rivolge al settore lattiero-caseario, al confezionamento di succhi di frutta, di tè freddi, di prodotti biologici. Tutte le confezioni Tetra Pak garantiscono comodità d’uso, facilità di apertura, periodo di conservazione ottimale e massima esposizione del marchio; salvaguardano i gusti, i marchi e l’ambiente. Le forme dei contenitori sono le più varie, e rispondono alle diverse esigenze di confezionamento e conservazione, spesso strizzando l’occhio al design. Il contenitore Tetra Classic Aseptic, ad esempio, non passa sicuramente inosservato sui banchi dei negozi. La sua forma piramidale è familiare, caratteristica, ed ha una superficie che si presta particolarmente ai disegni colorati, che balzano subito all’occhio.

Ma il vero valore aggiunto dell’azienda è la scelta di produrre contenitori riciclabili. Con lo slogan “Dove? Nella carta” Tetra Pak ha avviato già da due anni una campagna di sensibilizzazione con l’obiettivo di rinnovare l’invito a fare la raccolta differenziata dei cartoni per bevande, chiarendo ai cittadini come devono essere riciclate. Il servizio di raccolta differenziata dei contenitori Tetra Pak è già attivo in 3mila comuni italiani, grazie a specifici accordi di riciclo raggiunti con le istituzioni locali. Queste confezioni possono essere quindi avviate a raccolta differenziata, dopo essere state sciacquate e appiattite, e messe nei cassonetti di raccolta della carta. Inoltre Tetra Pak si è schierata già dal 2003 a favore dell’ambiente, impegnandosi a diminuire le emissioni di CO2.

Nessun commento: