AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 23 agosto 2011

Aumenta la domanda di case vacanze nel Salento

Come abbiamo già avuto modo di vedere la richiesta turistica nel Salento continua ad aumentare nonostante la crisi economica in corso che ha fatto tremare il comparto turistico in questa estate 2011 all'insegna del risparmio.

Tuttavia ora è possibile cercare di capire quale siano le preferenze degli italiani. Una quota crescente di preferenze se le sono aggiudicate le case vacanze e gli appartamenti affittati da privati e da tour operator specializzati.

Questa soluzione, infatti, permette di risparmiare notevolmente rispetto alla stessa prenotazione in hotel o in villaggio turistico specialmente nel caso di nuclei familiari o gruppi di almeno 4- 6 persone. Insomma tanta voglia di viaggiare ma con un occhio, anzi tutti e 2, al portafoglio.

Si perchè per una famiglia di 4 o più persone prenotare una camera in hotel può diventare molto costoso anche nel Salento, zona tra le meno care d'Italia (basta paragonare i prezzi con quelli di Toscana, Liguria o Sardegna).

Ma questa tendenza a quanto pare era già nota agli operatore del settore visti i diversi portali specializzati in offerte di case vacanze nel salento in grado di offrire diverse promozioni per chi cerca sistemazioni nel periodo estivo nelle principali località della zona.

Insomma stà di fatto che il Salento continua a riscuotere successo grazie ad una formula collaudata e sempre vincente: località balneari con splendide spiagge e un mare incantevole, città d'arte e prezzi contenuti.


Nessun commento: