AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 4 agosto 2011

Come investire in modo sicuro?

Questo è il primo interrogativo che si pone una persona, che ha deciso di risparmiare del denaro, per poterlo reinvestire, in qualche forma idonea e remunerativa.
Il rischio c'è, è sempre dietro l'angolo, ma del resto se non si rischia nella vita, non si può neanche sperare di eccellere, e vincere qualcosa no?

Vincere forse però non è la parola esatta, forse sarebbe meglio usare guadagnare!

Attraverso le attuali piattaforme trading il giocare in Borsa, è diventato molto semplice e accessibile veramente a tutti!
La prima cosa da fare, ovviamente, è effettuare un versamento, che ci consentirà successivamente di poter operare investimenti in titoli, etc.

I titoli su cui investire si possono raggruppare per settore, come dire: bancari, assicurativi, petroliferi, farmaceutici, ecc. Ciò che può essere importante è il concetto di divisione tra titoli del mercato tradizionale e titoli del nuovo mercato, dove per nuovo mercato s'intende l'alta tecnologia o servizi.

Quest'ultimo però è per definizione più instabile e critico.

Così come i titoli futuristici delle biotecnologie o le case farmaceutiche non è detto però che marcino con utili a due cifre. Ogni titolo va dunque capito e studiato e soprattutto va seguito a lungo onde ottenere una visione più macroscopica sull'andamento.

Bisognerebbe conoscerne un poco la storia, i bilanci, le prospettive future, ossia fare una sorta di "analisi fondamentale".
Dovendo scegliere un portafoglio di pochi e selezionati titoli, si potrebbe così puntare su uno o due titoli petroliferi, uno bancario, un titolo del nuovo mercato, un'industria che ci interessi e su cui si possa puntare molto per il futuro.

Il fatto che il grafico dell'ultimo anno di un determinato titolo mostri un buon andamento di crescita, badate bene, non significa però che il titolo continuerà in eterno a crescere.

Nessun commento: