AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

sabato 6 agosto 2011

La magia della luna

Quando si parla di pratiche magiche si pensa di solito unicamente a quelle forme più conosciute come la cartomanzia, la chiromanzia e i legamenti d’amore. In realtà le pratiche magiche ed esoteriche sono tra loro piuttosto differenti e sfaccettate, distinguendosi in categorie differenti e dalle caratteristiche molto particolareggiata.

Oggi parliamo di una particolare e forse poco conosciuta forma di magia; quella della luna.

La magia della luna è una i quelle comunemente utilizzate sin dai tempi più antichi e che in origine si mischiava con la religione, visto che alcuni riti religiosi richiedevano appunto l’aiuto della luna, del sole e delle stelle.

A seconda delle diverse fasi della luna è possibile effettuare degli incantesimi specifici. Ad esempio con la luna piena si possono fare incantesimi di ogni genere, con la luna calante è preferibile fare solo incantesimi per allontanare le energie negative, mentre con quella crescente è bene concentrarsi sui cosiddetti incantesimi di potenziamento.

Per quanto riguarda gli incantesimi della luna nuova, bisogna precisare che per luna nuova si intende la luna che segue il periodo di massima oscurità. Nel corso di questa fase la forza e l’energia del sole e della luna sono in perfetta simbiosi, il che permette a nuovi progetti di essere infusi di particolare forza e potenza. Il momento migliore per effettuare un incantesimo è certamente l’alba o il tramonto, mentre i risultati relativi al rito praticato sono riscontrabili entro la fase della luna piena.

Nella fase della luna nuova è consigliabile effettuare incantesimi relativi all’agricoltura e al giardinaggio, così da donare fecondità al terreno, o relativi al mondo della bellezza e della salute, in modo da rigenerare il nostro corpo, o ancora in relazione alla sfera dell’amore per migliorare un rapporto già esistente o per porre le basi di una nuova relazione.

Nessun commento: