AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 30 agosto 2011

Palio delle Contrade di Trento: il Medioevo e un hotel di charme nel centro storico

Tre giorni di spettacoli medievali, sfilate, mostre e mercati in una delle più belle piazze d’Italia. Dal 9 all’11 settembre, Trento e Piazza Duomo saranno lo scenario del Palio delle Contrade, una delle disfide in costume storico più importanti e seguite nel nostro Paese. In vista dell’evento, l’hotel Aquila d’Oro propone un’offerta speciale per vivere in prima persona la magia di Trento e del suo Palio. L’Aquila d’Oro è un elegante hotel di charme affacciato proprio su Piazza Duomo, nel cuore storico del capoluogo trentino e scena unica del Palio delle Contrade. Non si tratta del solito boutique hotel per vacanze.

L’Aquila d’Oro propone infatti ai suoi ospiti la filosofia dell’Easy Living, un nuovo modo di concepire l’accoglienza e l’ospitalità alberghiera. In questo hotel tutto è scelto e realizzato su misura per il cliente, dalle stanze a tema finemente decorate e arredate con soluzioni di design moderne e originali ai servizi ultramoderni che contraddistinguono le dotazioni standard delle suite. Tutto questo senza rinunciare a qualche prezioso rimando storico, come i nomi delle stanze, molte dedicate a importanti personaggi della storia di Trento e d’Italia.

Nella suite Torre Verde si possono rivivere le magiche suggestioni del castello e delle fiabe, massaggiati dalla doccia multifunzione. Se invece volete vivere gli splendori rinascimentali in un ambiente corredato di tutti i comfort che avete sempre desiderato dal vostro soggiorno, provate a scegliere la suite Bernardo Clesio, elegante matrimoniale con sauna infrarossi privata. Nella storica via Belenzani troverete anche il Golden Eagle Street Bar, un ambiente rilassante e minimalista: dalla colazione del primo mattino all’aperitivo serale, passando per il lunch, il Golden Eagle Street Bar è il punto di riferimento in ogni ora della giornata.

L’eleganza dell’hotel Aquila d’Oro fa da pendant alla splendida cornice di Piazza Duomo. In occasione del Palio delle Contrade, questo spazio diventerà un’autentica piazza d’armi affollata di accampamenti medievali e percorsa da oltre 450 sfilanti in costumi d’epoca. Davanti ai vostri occhi sfileranno dame, giocolieri, sbandieratori, balestrieri e i contradaioli che si sfideranno in prove di abilità con l’arco e la balestra. In più, da non perdere la fiera straordinaria di arti e mestieri medievali, una grande rivisitazione di arti e mestieri del tempo che fu.

Nessun commento: