AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 4 agosto 2011

Semiomantica sul web, tra i servizi offerti da Lifecycle farmaceutica

Nell’ultimo anno, il 74 per cento dei pazienti hanno citato internet come prima fonte di informazione accreditata per la cura della propria salute, oltre 150 milioni di europei hanno ricercato sul web informazioni utili alla propria salute. Nello stesso anno, l’85 per cento dei medici e dei farmacisti hanno dichiarato che internet è un fattore critico di successo per la propria professione. Più “distratte” invece le imprese e le istituzioni, i cui investimenti dedicati all’ analisi del web 2.0 nei confronti della comunità medico o paziente sono state finora poco significative.


Oggi gli strumenti offerti dalla comunicazione in rete si affinano giorno dopo giorno e anche il marketing delle aziende farmaceutiche inizia ad indagare necessariamente le potenzialità economiche insite nel mercato online. Lifecycle, società di ricerca di mercato specializzata nella corretta promozione e nella valorizzazione di un brand farmaceutico o di un prodotto farmaceutico ha pianificato una serie di servizi rivolti alle aziende farmaceutiche per la valorizzazione del proprio brand. L’analisi Semiomantica è tra i servizi offerti da Lifecylce farmaceutica, servizi che garantiscono, con ricerche attente e accurate, il dettaglio reale della vita quotidiana di un prodotto, e che condizionano, quindi, positivamente la politica e le scelte commerciali delle aziende farmaceutiche. L’analisi Semiomantica è un innovativo approccio che combina i vantaggi dell’analisi semiotica e dell’analisi semantica del discorso con le potenzialità del web 2.0, al fine di intuire le reali opinioni espresse, ma anche le percezioni profonde in relazione a quel brand o a quel farmaco. E’ per questo che Lifecycle va a monitorare la reputazione del brand in oggetto nelle community on line, nei forum o sui blog di settore, punti di incontro e di confronto da cui non si può più prescindere per una ricerca attenta e di valore.

Nessun commento: