AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 4 agosto 2011

Trova gli alloggi migliori, con la prenotazione di vacanze all’Elba su Elbareservation

Non ci sono solamente sole e mare, da tenere in considerazione quando si tratta dell’isola d’Elba, se si sta effettuando una prenotazione di vacanze all'Elba. Infatti la fama dell’Isola, in Italia e in Europa, è affidata anche alla produzione vinicola, che vanta una lunga tradizione. Il vino elbano ad esempio, già famoso al tempo dei romani (Insula vini ferax la definisce Plinio il Vecchio), allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l’isola può vantare pregiati vini doc: Elba rosato, Elba bianco, Elba rosso, Elba rosso riserva, Ansonica, Elba Bianco spumante o ideali compagni di viaggio per il dessert, come l’Aleatico e l’Ansonica passita. Tutti si accompagnano perfettamente sia con i piatti tipici della gastronomia elbana – che offre ancora alcune antiche e apprezzate ricette nate originariamente nelle cucine di minatori e scalpellini come piatti poveri – sia con i dolci caserecci che escono dorati e invitanti dai forni a legna.

Dunque sono molti i motivi per scegliere l’isola d’Elba come meta per le proprie vacanze: non solo il mare, la natura e il relax, ma anche l’enogastronomia e gli itinerari alla scoperta delle tradizioni culinarie isolane. La scelta di alloggiare in appartamenti all’Elba è una delle migliori per pianificare gli spostamenti sull’isola e il calendario delle attività legate alle vacanze. E per restare in tema gastronomico, se si alloggia a Marciana, ad esempio, si potrà raggiungere a soli tre chilometri il borgo di Poggio, che ospita uno dei più celebri ristoranti elbani, specializzato nella cucina toscana classica. Sui monti di Poggio inoltre si trova una piccola sorgente oligo-minerale radioattiva. L’acqua che ne fuoriesce è particolarmente indicata per curare le malattie dell’apparato urinario e pare fosse molto apprezzata anche da Napoleone (da qui il nome di Fonte Napoleone). Per effettuare una prenotazione di vacanze all’Elba c’è il portale Elbareservation, un sito online esclusivamente dedicato all’isola, dove si trovano informazioni su ogni suo aspetto e tanti consigli su cosa fare per rendere ancora più bello il proprio soggiorno.

Nessun commento: