AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

giovedì 25 agosto 2011

Vacanze a Settembre. Quali città scelgono gli italiani?

Non solo luglio e agosto, settembre è un ottimo mese per decidere di andare in vacanza, sia per le condizioni climatiche, generalmente più accettabili, che per i prezzi, vista la fine della stagione.

Destinazioni.jpg

E' inoltre il periodo adatto per godersi spiagge, passeggiate in montagna o tra i colli, ma senza la calca tipica dei mesi centrali dell'estate. Skyscanner.it, sito leader nella comparazione di voli low cost, rivela le destinazioni più ricercate per i voli in partenza nel mese di settembre.

Torna la voglia di scoprire le grandi città. Come al solito Londra è imbattibile e mantiene saldo il primo posto. Subito dopo la City ci sono i voli per New York e Parigi, che conquistano le altre due posizioni sul podio. D'altronde, senza i 40 gradi estivi, una passeggiata per le strade di Manhattan o lungo gli Champs Élysées farebbe gola a chiunque.

La prima delle città italiane è Milano che si piazza al quarto posto, ma pur sempre prima della capitale d'Italia. Roma si è dovuta accontentare di un ottavo posto. Appena fuori dalla top 10 ci sono le siciliane Catania e Palermo, rispettivamente al 11° e 13° posto, mentre la piccola Lampedusa si arrocca in 16° posizione, forse appesantita dal trambusto dei continui sbarchi clandestini.

La Spagna è il paese più presente tra le città più ricercate dagli utenti italiani. Sono ben tre le destinazioni spagnole ad occupare un ottimo posto nella classifica generale, i due big Barcellona e Madrid e la più festaiola delle isole Baleari. E' interessante notare che i voli per Ibiza rappresentano l'unica località prettamente balneare presente in top 10.

Top 20 dei voli più ricercati su Skyscanner.it con partenza a settembre:

1 Londra

2 New York

3 Parigi

4 Milano

5 Barcellona

6 Ibiza

7 Amsterdam

8 Roma

9 Madrid

10 Berlino

11 Catania

12 Monaco

13 Palermo

14 Praga

15 Mosca

16 Lampedusa

17 Bangkok

18 Venezia

19 Napoli

20 Olbia

Nessun commento: