Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 27 settembre 2011

Auto usate Pasquato

Auto usate.

Nel nostro Paese, il periodo estivo sembra il periodo ideale per rivolgersi nel settore delle auto usate.

E’ questo che emerge da uno studio realizzato dall’Aci, sulle auto usate, nel corso del mese di maggio 2011, dove è stato registrato un incremento pari al 2,7%, inerente l'acquisto di auto usate in Italia.

Se si pensa che nella stessa tempistica è emersa una diminuzione del 15% sul fronte delle immatricolazioni di auto nuove, l'incremento diventa ulteriormente importante.

In riferimento al trimestre estivo, quando cioè il potere di acquisto da parte degli italiani tende spesso e volentieri a diminuire ulteriormente, è inutile sottolineare come le previsioni sono destinate a dati ancora maggiori rispetti a quelli di maggio.

Non appartiene all’ACI, invece, uno studio secondo il quale è aumentato in maniera significativa il numero di inserzioni di auto usate, soprattutto quelle promosse per mezzo di internet, ma soprattutto sarebbe leggermente calato il prezzo medio delle auto usate, scendendo di circa l’1,1%.

Il prezzo delle auto usate tende a diminuire in maniera considerevole se messo in confronto a quanto avviene attraverso le concessionarie; quindi il Web gioca un ruolo importante.

Il dato che è stato reso pubblico quest'anno dall’Unrae, ovvero l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, ha evidenziato come il fatturato delle concessionarie di auto nuove e auto usate sia sceso nell'anno in corso di –22%, è soggetto ad una duplice lettura: se da un lato a sorridere è il mercato delle auto usate, allo stesso tempo, in generale, il mercato delle auto presenta dati preccupanti.

Dato il continuo proliferarsi di annunci auto usate nel Web, è lecito aspettarsi un sensibile calo dei prezzi delle concessionarie di auto usate.

Un altro elemento da non sottovalutare, invece, si riferisce a come le singole case produttrici stanno rispondendo al momento di crescita del settore delle auto usate. In questo contesto, il boom ha riguardato in primis Nissan e Ford, che con un incremento del 23%, in riferimento ai dati di vendita di auto usate dll'anno scorso, hanno dimostrato di saper metter sul mercato modelli di auto che per prezzi e caratteristiche si sposano col target interessato alle auto usate.

Pur non essendo agli stessi livelli dei primi due brand, da non sottovalutare anche il buon periodo di auto Bmw, Fiat Grande Punto, Audi, Mini, Twingo; a soffrire più di tutti sembra essere l’Alfa Romeo.

Per interpretare un dato di questo tipo ci vuole una doppia la lettura; rammendando che il calo è del 15%, i costi delle auto usate per le Alfa Romeo tende a non essere conveniente; in secondo luogo, l’azienda si è focalizzata sulla produzione di nuovi modelli di auto durante l’ultimo anno.

Nessun commento: