Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 26 settembre 2011

Capodanno a Rimini: diretta Rai o no?

Per la prima volta dopo otto anni il Capodanno a Rimini rischia di non ospitare la diretta Rai, “L'anno che verrà”, che si è sempre tenuta in piazza Federico Fellini. Sembra che il comune della città e in prima linea il sindaco Andrea Gnassi sia restio a investire gli 800.000 euro previsti per coprire i costi e gli albergatori e i commercianti sono stati chiamati dal sindaco a contribuire alla spese per mantenere in vita questa piccola tradizione.

La crisi mondiale colpisce infatti anche le amministrazioni comunali, che sono costrette a rinucniare ad eventi da sempre collegati al loro nome, come Miss Italia e Salsomaggiore Terme. Da sempre lo show ha avuto ottimi riscontri di pubblico e soprattutto ha generato introiti per l'intera città, tra spese per gli alberghi, le attività commerciali e la ristorazione, in un momento che è solitamente di stasi per questo genere di attività.

Anche in caso non si riuscisse a mantenere la diretta de “L'anno ce verrà”, Rimini e la sua amministrazione assicura che non mancheranno iniziative importanti per attirare turismo e riconfermarsi così la capitale del divertimento anche durante l'inverno.

Nessun commento: