Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 29 settembre 2011

Comparazione prezzi o recensioni ?

La possibilitá di comparare piú prezzi e di leggere le recensioni sono senza dubbio state alla base della rivoluzione nel mondo del turismo e alla base del successo nelle prenotazioni dei voli aerei  e degli hotel sul web. Ma se i primi non risentono particolarmente della valutazione espresse dagli utenti , le recensioni dei viaggiatori riguardo hotel e alberghi hanno segnato in passato un elemento importante a volte decisivo, nella prenotazione.

Sembrerebbe, e il condizionale è d'obbligo che la tendenza a porre in secondo piano le recensioni degli utenti sia un fatto ormai consolidato.Scandali di false recensioni ed un uso forse troppo spinto, ha come era ovvio reso i viaggiatori più attenti agli elementi oggettivi dell'offerta , il prezzo e i servizi  dichiarati dalla struttura alberghiera , piuttosto che quelli soggettivi , le recensioni per l'appunto che talvolta vengono inficiati da valutazioni del caso se non addirittura create ad arte.Sono questi alcuni degli elementi che sono emersi da un sondaggio fatto dal motore di ricerca Trivago .

Il 37% degli interpellati ritiene che la possibilitá di comparare piú offerte sia il fattore predominante, elemento che differenzia maggiormente il fenomeno delle prenotazioni on line da quello delle agenzie di viaggi tradizionali, mentre solo per il 19% è sentita la necessità  di leggere le recensioni di chi già ci é stato.
Ovviamente i distinguo sono d'obbligo, infatti se per gli utenti greci l'importanza della comparazione è predominante per il 44% per il Regno Unito è del 37% e per la Germania e l'Italia scende al 33%. Leggere le recensioni di chi ha giá soggiornato in un hotel é, invece, decisamente sentito dagli italiani (29%
Fonte :Trivago.it

Nessun commento: