Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 22 settembre 2011

Cresce in Italia la passione per la cucina etnica

Da una ricerca recentemente condotta è emerso come più della metà degli italiani abbia provato almeno una volta ricette di cucina etnica. Non solo almeno un terzo degli italiani compra prodotti esteri cercando poi di cucinare a casa propria ricette etniche. Quelli maggiormente affascinati dalla cucina etnica sono i giovani, e se al Nord si cercano in particolar modo i ristoranti etnici al Centro si è più interessati all'acquisto di alimenti esotici. Semprei numeri scaturiti dall'indagine sottolineano come gli italiani abbiano una propensione per l etnico e frequentino con una certa costanza i ristoranti stranieri. Nello specifico il ristorante cinese è quello più ricercato, seguito dal giapponese e dal messicano. A frequentare di più i ristoranti etnici sono i giovani tra i 18 e i 34 anni, ben il 64%, mentre salendo con l'età la percentuale diminuisce, mentre per quanto attiene la collocazione geografica pare che la cucina etnica sia più diffusa al Nord e al Centro, un po' di meno al Sud. La passione degli italiani per la cucina straniera suggerisce anche un altro dato rilevante , ovvero il fatto che questa propensione gastronomica sia in realtà un'importante strada verso un'effettiva integrazione culturale, un momento di incontro tra tradizioni diverse che per mezzo della gastronomia riescono a trovare un punto di contatto.

Nessun commento: