Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 29 settembre 2011

Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del 400

Il 5 Ottobre, a Roma alle Scuderie del Quirinale, apre i battenti la Mostra "Filippino Lippi e Sandro Botticelli nella Firenze del ’400".
In mostra affreschi, dipinti e disegni che rappresentano l’evoluzione artistica di Filippino Lippi e del maestro Sandro Botticelli per rivivere le emozioni di un periodo storico ricco di genialità artistica.
Filippino Lippi pittore toscano del ’400, cresce e si forma nella bottega di Botticelli come artista eclettico e versatile con commissioni a Firenze, Lucca, Bologna, Pavia e Genova. E' presente a Roma con gli affreschi nella cappellina funebre del cardinal Carafa nella chiesa di Santa Maria sopra Minerva.
Le opere presenti in Mostra alle Scuderie del Quirinale, derivano dai più importanti Musei italiani e collezioni private.

Clicca qui per maggiori informazioni

Nessun commento: