Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 27 settembre 2011

I 40 anni delle Grotte di Frasassi

Le Grotte di Frasassi  sono da  40 anni un simbolo che è riuscito a  portare alla ribalta internazionale , le  Marche non solo con le sue bellezze naturali ma anche con le tante eccellenze nei settori più disparati. Dall'Enogastronomia , al turismo sulla costa, i  motivi per visitare le Marche sono molteplici, ma  le Grotte di Frasassi restano uno dei più importanti , e lo sanno bene le migliaia di turisti che vengono e spesso tornano a visitare questo starordinario mondo sotteraneo.

Merito di tutto questo non solo della natura che ha creato un così incredibile tripudio di forme, colori, silenzi e suoni, ma anche delle numerose iniziative avviate dalla Regione e dal Consorzio Frasassi per diversificare e destagionalizzare l’offerta. Le Grotte sono un mosaico di suggestioni, in un contesto tra i più affascinanti delle Marche e che ha ulteriori valori aggiunti: tra gli altri, l’enogastronomia e l’armonia con la natura grazie alla cura del corpo con le Terme di Genga.

Da alcuni anni  le Grotte di Frasassi si sono trasformate in scenografia ideale per  concerti vocali e musicali:, come quelli promossi dal Festival Pergolesi Spontini, dal Festival Cantar Lontano senza tralasciare l’ineguagliabile interpretazione di Glauco Mauri dell’Infinito di Giacomo Leopardi recitato all’interno delle Grotte, o come momento promozionale di eccellenze del territorio come il Verdicchio con la manifestazione " Fresco di Grotta".

Tutte Iniziative che come sostiene il presidente Spacca "la Regione sostiene con sempre maggiore convinzione, certa dell’importante valore in termini economici e di immagine che le Grotte rivestono, soprattutto per l’entroterra. Non a caso le immagini delle Grotte sono inserite a pieno titolo nello spot Marche. Le scoprirai all’infinito che ha come protagonista Dustin Hoffman e L’Infinito del poeta di Recanati: uno spot vincente che ha catturato, e continua a farlo, turisti italiani e soprattutto stranieri, come dimostrano anche i dati della stagione 2011".

Nessun commento: