Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 19 settembre 2011

Il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda, prevista una seconda sessione di selezioni

Il Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda proposto dall’Accademia di Costume e Moda di Roma è un corso universitario triennale, unico corso in Italia con un percorso formativo esclusivo per formare stilisti e designer della moda e del costume.

Dopo una prima sessione di test di ammissione a settembre, per poter far fronte alle richieste di accesso pervenute all’istituto capitolino, l’Accademia di Roma ha programmato nuove prove di selezione per il corso di Diploma triennale, per le date del 30 settembre e del 1 ottobre.

Una nuova opportunità per giovani diplomati e neo-laureati, un’occasione unica per poter frequentare il corso di Diploma Accademico, la nuova offerta formativa dell’Accademia di Roma prevista dall’anno accademico 2011/2012. Il nuovo corso di Diploma accademico di primo livello in Costume e Moda, corso di moda autorizzato dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), conferma la varietà e la qualità dell’offerta formativa dell’Accademia. Il corso è organizzato per insegnamenti ed esami, e si conclude con la discussione di una tesi finale, o Final Work all’ultimo anno di corso. Il percorso didattico è articolato in lezioni teoriche, con pianificazione di seminari con esperti del settore, laboratori multidisciplinari, visite ad eventi e manifestazioni di settore, visite ad aziende della filiera di moda, visite a set cinematografici, televisivi e teatrali.

Di questo e tanto altro si parlerà ai prossimi Open Days promossi dall’Accademia di Costume e di Moda per il 22 e 23 settembre a Roma. Un’occasione privilegiata per far conoscere ai giovani le attività e la docenza dell’istituzione, leader nella formazione della filiera fashion design e costume design, e divenuta, oggi, un polo di eccellenza nazionale nell’ambito dell’offerta formativa per stilisti e designer.

Nessun commento: