Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 26 settembre 2011

Il futuro delle banche è mobile

La crescita esponenziale delle vendite di smartphone in tutto il mondo ha richiesto alle aziende un adeguamento dei propri servizi a questi rivoluzionari apparecchi tecnologici. Ormai grazie alle migliaia di applicazioni disponibili, i dispositivi cellulari assomigliano sempre di più a veri e propri personal computer.La maggior parte delle banche offre un sistema di internet banking che permette di accedere al proprio conto corrente ed effettuare operazioni dal computer di casa. Poche ancora si sono evolute sviluppando servizi ad hoc per gli smartphone. Una di queste è Webank.

Sempre attenta ad ascoltare le esigenze dei clienti, già dall'uscita dell'
iPhone di Apple in Italia nel 2008, Webank ha reso disponibile un'applicazione per la gestione del proprio conto corrente tramite dispositivi portatili, diversi modelli di smartphone e iPad. Esperti nel settore dell'Internet Banking con esperienza decennale, hanno recentemente implementato un Msite, un sito web disegnato appositamente per essere fruibile da qualsiasi modello di smartphone, che permette di accedere al proprio conto corrente, al proprio fondo deposito e ad eseguire diverse operazioni fra le quali le classiche funzioni dispositive (bonifici, ricariche, pagamenti), la consultazione del conto e la visualizzazione della lista movimenti. In più è oggi possibile accedere al proprio deposito e trasferire fondi, senza spese, da questo al conto principale. Il sito mobile è accessibile sia in modalità di sola consultazione, sia in modalità di consultazione/disposizione.

Dunque pare che ormai sia inutile andare allo sportello e perdere ore in fila per effettuare le più semplici operazioni finanziarie. E pare che sia diventato fuori moda anche controllare il conto dal computer di casa. Grazie al servizio di mobile banking è come avere un portafoglio virtuale in tasca.

Nessun commento: