Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 20 settembre 2011

Imbarcazioni e mestieri…come una volta

Ecco un bellissimo appuntamento dedicato non solo a gli appassionati di barche e gommoni ma anche a coloro che hanno ancora voglia di trascorrere un week-end fuori casa prima dell’arrivo del freddo.
Genova, in attesa del 51esimo Salone Nautico, vi dà questa possibilità da venerdì 23 settembre fino a domenica con un evento chiamato “U pan du ma: la pesca delle acciughe e i mestieri del mare”; tre giorni di full immersion nel mondo dell’acciuga, dalla pesca alla sua conservazione.
La manifestazione, che si svolgerà nell’Auditorium del Galata a Genova, è organizzata dall’ dall'associazione Storie di Barche di Pieve Ligure insieme al MuMa (Museo del Mare) e l'assessorato alla cultura della regione Liguria.
Durante l’evento sarà possibile incontrare esperti artigiani, più o meno giovani, pronti a raccontare la loro esperienza in mare con le loro imbarcazioni: episodi particolari e storie interessantissime su mestieri dimenticati.
Il simbolo della manifestazione? Una grossa luna disegnata per l’occasione da Enzo Marciante.
Ricordiamo che parallelamente a queste giornate, verrà inaugurata al MuMa una mostra di inediti dell’artista contemporanea Carla Benvenuto intitolata “eraMare?”.

Nessun commento: