Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

venerdì 23 settembre 2011

La Casa delle Farfalle di Milano Marittima



Dormendo qualche notte in un hotel a Milano Marittima, anche fuori stagione, si può vivere un'esperienza straordinaria ed emozionante: una visita nella Casa delle Farfalle. Si tratta di un parco educativo unico e originale, con una serra tropicale di più di 500 mq, all'interno del quale si cammina circondati dal volo di bellissime farfalle tropicali coloratissime. Le farfalle nascono e vivono in questo ambiente liberamente e sono attratte dai visitatori, sui quali frequentemente si appoggiano. Se non si viene scelti come punto d'appoggio è possibile ammirarne i colori vivaci e gli strabilianti disegni quando sono sui fiori, sulle grandi foglie di ficus, sui banani e su altri arbusti. Ancora, non mancano chiocciole giganti e conturbanti piante carnivore.

Correlata alla Casa delle Farfalle c'è la Casa degli insetti, dedicata al mondo degli invertebrati, dove si trovano ambientazioni, strumentazioni interattive e touch screen per approfondire le conoscenze scientifiche. Si potranno incontrare grilli, mantidi, insetti stecco, api, coleotteri e insetti mai visti.
Per completare l'offerta, all'esterno attende i visitatori un percorso botanico naturalistico e un ampio giardino con un'oasi relax in mezzo al verde. Dal 20 settembre fino al 1° novembre le visite guidate sono comprese nel biglietto d'ingresso. Ogni domenica alle 11 del mattino si potrà assistere in diretta al primo volo delle farfalle nate nella notte. Un'occasione di divertimento e apprendimento è invece quella offerta fino a ottobre per tutti quei bambini che, su prenotazione, entreranno per un pomeriggio nello staff della Casa delle Farfalle e aiuteranno con la serra e con le piante, somministrando cibo e controllando lo stato di salute degli animali.

Nessun commento: