Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 26 settembre 2011

La dipendenza da Internet: il parere di Psicologo360

Le nuove generazioni sono a rischio di dipendenza da Internet? Questo tema è di grande attualità e già nel 1995 anticipando i tempi lo psichiatra Ivan Goldberg parlava, in maniera provocatoria, di una nuova sindrome, denominata Internet Addiction Disorder (Iad). In questi giorni ha lanciato l’allarme il ministro della salute, Ferruccio Fazio, che ha annunciato di aver previsto per il piano sanitario 2011 – 2013 un piano per fronteggiare il problema della dipendenza da Internet. Al Policlinico Gemelli di Roma in un anno sono stati curati 200 pazienti, 8 su 10 dei quali hanno tra i 12 e 21 anni.

“La dipendenza da Internet – dichiara la psicoterapeuta Monica Dellupi del Team di Psicologo360.it - è un fenomeno in crescita, così come quello della dipendenza dai social network ed è in alcuni casi sintomo del bisogno di aver maggiori relazioni interpersonali e più occasioni di socializzazione. Nella nostra società è sempre più diffuso l’individualismo che talvolta si accompagna ad una sensazione di solitudine. Diventa quindi fondamentale capire le cause alla base di tutto questo nel momento in cui il singolo fa fatica a stringere relazioni nel mondo reale e ci si rivolge sempre più spesso al mondo virtuale per sentirsi realizzato e per comunicare”

Psicologo360.it nasce per dare una risposta a queste esigenze, sfruttando al meglio le tecnologie esistenti e mettendo a disposizione un team di esperti altamente qualificati in grado di rispondere con competenza alle richieste di chiunque abbia bisogno di supporto. Il team completo di Psicologo360 è composto da oltre 20 professionisti che lavorano quotidianamente per offrire sempre un servizio innovativo. La consulenza psicologica online fornita dal team di Psicologo360 offre risposte in tempi brevi, fornendo informazioni e prestando il dovuto supporto psicologico, il tutto garantendo la massima professionalità e rispettando quelle che sono le norme indicate dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.

Nessun commento: