Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

giovedì 22 settembre 2011

La ripresa del turismo congressuale

Nel momento in cui abbiamo bisogno di credito è obbligatorio a prescindere dal tipo di prestito che vogliamo, essere a conoscenza riguardo quale tipologia possiamo richiedere. Solitamente avere come garanzia un lavoro sicuro, la pensione oppure una terza parte che possa garantire per noi (solo per prestiti finalizzati) sono caratteristiche sufficienti per poter accedere al credito. Sfortunatamente c'è una circostanza in particolare che può limitarci l'accesso a molti generi di prestito vale a dire se in passato si è stati segnalati come cattivi pagatori. In questa circostanza vuol dire che si è stati "protestati" e quindi non possiamo richiedere forme di prestito quali mutui, carte di credito, fidi, prestiti finalizzati, etc. Cosa si deve fare per essere protestati? Di solito accade quando non si possono dare abbastanza garanzie e quindi la richiesta di finanziamento viene rifiutata dalla banca o se durante precedenti prestiti non abbiamo saldato regolarmente il debito rispettando le modalità ed i tempi stabiliti. Malgrado sia stato anch'esso danneggiato dalla crisi, il turismo congressuale sta per fortuna dando segni di ripresa e questo è stato verificato tramite il rapporto presentato dall'Osservatorio congressuale italiano. Generalmente possiamo dire che tutta Italia sia stata colpita da tale questione ma il primato nero del biennio 2009-2010 è stato senz'altro registrato dalla città di Napoli con una riduzione notevole di meeting e congressi. Sebbene ciò sembra proprio che la situazione stia migliorando e questo lo vediamo anche grazie ad un notevole aumento di prenotazioni di sala congressi Napoli. Giusto per esser precisi apriamo una piccola parentesi sul turismo congressuale che consiste in tutte quelle attività collegate alla pianificazione di ogni tipologia di riunione. Sono inclusi nel turismo congressuale eventi come convegni, seminari, i workshop e quanto altro inerente al lancio di una iniziativa di marketing o all'incontro di esperti di settore. La risalita di questo tipo di turismo è un elemento abbastanza positivo in quanto rappresenta una fetta del mercato turistico molto rilevante interessando molteplici servizi. Ma parlando nello specifico è anche una ripresa importante per una città come Napoli che pur avendo una forte vocazione turistica e innumerevoli risorse da investire non viene sfruttata al meglio su questo piano e quindi magari la ripresa del turismo congressuale, insieme alle risorse ed alle strutture presenti nella città, può essere un punto di partenza per la rivincita di una città con un alto potenziale. Non ci resta dunque attendere i nuovi dati dell'anno che si sta andando a concludere.

Nessun commento: