AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

lunedì 26 settembre 2011

Nuove iniziative finanziarie per i giovani

Parte proprio in questi giorni l'iniziativa Fondo per la casa, uno stanziamento di circa 50milioni di euro da usare per finanziare i mutui per l'acquisto della prima casa riservati ai giovani fino ai 35 anni. Il fondo, dedicato ai finanziamenti per la casa, è in realtà parte di una iniziativa molto più vasta chiamata Diritto al Futuro, che vede il coinvolgimento di importanti istituzioni quali il Ministero della Gioventù, l'Abi e l'Inps e che prescrive anche la concessione di finanziamenti e prestiti per lo studio nonché un fondo per facilitare l'assunzione dei giovani precari. Per quanto riguarda i mutui, da precisare è che vi possono accedere le giovani coppie sposate con o senza figli o nuclei familiari anche comprendenti un solo genitore con figli minori. Da chiarire che il richiedente non deve avere più di 35 anni e non deve essereproprietario di altri immobili a uso abitativo e deve avere un reddito Isee complessivo non superiore ai 35mila euro, di cui la metà deve provenire da contratti di lavoro atipico. Per quanto riguarda la somma, quello massimo è stabilito in 200mila euro; la metà del mutuo è garantita dallo Stato così le banche non potranno richiedere altre garanzie. Sino ad ora hanno aderito all'iniziativa circa il 40% delle banche italiane, che concederanno dei tassi molto convenienti e ben dilazionati nel tempo.

Nessun commento: