Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

sabato 24 settembre 2011

Vacanze in Cilento anche d’autunno

L’estate si è ormai conclusa, ma il tempo e soprattutto la voglia di vacanza non si è esaurita, quindi quale destinazione migliore per qualche giorno di relax del magnifico Cileno?

Le vacanze Cilento, infatti, riservano sempre qualche sorpresa in ogni periodo dell’anno, visto che trascorrere un soggiorno in Cilento equivale a vivere sempre un’esperienza unica data la grande quantità di luoghi da visitare, adatti ad ogni gusto. Dal paesaggio incantevole e variegato, passando per la storia e le tradizioni locali, i turisti che visitano il Cilento si trovano di fronte a tanti motivi di interesse per regalarsi un soggiorno. Visitare i resti della civiltà greca a Paestum Velia, ammirare i ricordi dell’età classica a Capo Palinuro, perdersi tra la bellezza dei castelli dell’interno e delle torri costiere, retaggio del periodo medioevale e delle scorrerie dei barbari.

Si perché una delle caratteristiche principali del Cilento è proprio quella di far rivivere ai propri visitatori ogni periodo e momento della sua storia grazie alle innumerevoli testimonianze dissipate lungo tutto il suo territorio: castelli, abbazie, casali, borghi e antichi centri storici sono la testimonianza più vivida della sua lunga e millenaria storia.

Altra attrattiva per visitare il Cilentoil suo incantevole e cristallino mare, incastonato tra promontori, piccole baie, insenature, porticcioli e spiaggette. Lungo la costa, costeggiata da accoglienti e lussuosi hotel Cilento, potrete ammirare paesaggi mozzafiato come quello di Agropoli, Castellabate, Ascea, Pisciotta, Centola, Palinuro senza dimenticare i bei paesaggi di Marina di Camerota e di Sapri.

Qui potrete imbattervi in un mare color cobalto e in spiagge color d’oro dove potrete rilassarvi gustando anche l’ottima gastronomia locale, piena di sapori e di odori davvero inimitabili. Invidiabile anche la rete ricettiva che comprende hotel dotati di tutti i confort ma anche accoglienti b&b, agriturismi e residence senza dimenticare campeggi e villaggi, pensati soprattutto per un pubblico giovane e per le famiglie.

Tra i luoghi da non perdere vi ricordiamo soprattutto la costiera cilentana, l’area archeologica di Paestum, l’area archeologica di Velia-Ascea, le grotte di Castelcivita e la certosa di Padula.

Nessun commento: