Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

sabato 15 ottobre 2011

Come farsi realizzare un sito

Ipotizziamo che abbiamo bisogno di realizzare un sito web, oppure ne abbiamo già uno ma è vecchio, brutto, non aggiornato o semplicemente volete migliorare la vostra visibilità sui motori di ricerca  uscendo tra i primi risultati su Google.
Bene a questo punto la prima cosa che faremo e quella di cercare una web agency a cui commissionare il lavoro. Sicuramente la ricerca inizierà su internet sul motore di ricerca più conosciuto: Google.Se siamo per esempio di Napoli proveremo a scrivere su Google: creazione sito web Napoli, oppure web agency napoli o ancora realizzazione sito web napoli e cosi via... Tra i tanti risultati e link che troveremo, come capire chi contattare e se sono in grado di realizzare il nostro progetto?
Come prima cosa bisogna vedere il sito come è stato realizzato se è bello, ricco di informazioni, leggibile, aggiornato ecc.. e poi il portfolio cioè l'elenco dei lavori realizzati. Ovviamente l'azienda che contatteremo è quella che risulterà più vicina ai nostri gusti in fatto di estetica. Ricorda il tuo successo passa dall'immagine che dai.
In tutti i siti sicuramente ci sarà un form per la richiesta di informazioni dove poter lasciare i propri recapiti e dove inviare un messaggio per specificare le nostre esigenze.
Fatto questo saremo ricontattati entro un paio di giorni da una persona delegata dall'azienda che ci chiederà maggiori informazioni per sviluppare una proposta economica. Ci farà domande sul tipo di sito che ci interessa, la tipologia, le applicazioni che saranno installate ecc...  Ricevuta l'offerta economica non ci resta che partire e affidarci all'azienda.

Nessun commento: