Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

sabato 15 ottobre 2011

Il Cilento: tutto da visitare!

Vasta area a sud di Salerno, il Cilento è un territorio abbastanza ampio che va dagli Appennino sino al Mar Tirreno. Quasi interamente compreso entro i confini del Parco Nazionale, il Cilento è un territorio estremamente ricco di bellezze naturali, storiche e culturali che vale certamente la pena visitare in ogni periodo dell’anno, quindi non solo in estate. I motivi per trascorrere delle vacanze Cilento sono quindi numerosi a partire dal magnifico Parco Archeologico di Velia, antica città della Magna Grecia fondata dai Focesi provenienti dalla Corsica. Nata come colonia, Velia crebbe enormemente in importanza sino a divenire sede di una delle più importanti scuole filosofiche del tempo, quella che ospitò Parmenide e Zenone. Ma il Parco Archeologico di Velia non è la sola bellezza storica che avrete la possibilità di visitare in Cilento. Altrettanto bella, infatti, è l’Area Archeologica di Paestum, ovvero l’antica Posidonia, che venne fondata dagli Achei di Sibari con la funzione di centro commerciale. Negli anni anche Paestum crebbe di importanza e del suo antico splendore sono oggi rimaste numerosissime testimonianze artistiche ed archeologiche.

Se invece siete amanti delle bellezze naturali, allora non potete assolutamente perdevi le magnifiche Grotte di Castelcivita, un vero e proprio susseguirsi di gallerie, saloni, strettoie e pozzi che si rincorrono sino a sovrapporsi sino a sprofondare in salti e in paurosi baratri dove potrete ammirare un magnifico gioco di luci e di colori. A questo poi si sommano i panorami mozzafiato, le spiagge pulite e sabbiose, il litorale incontaminato, il mare azzurro e limpidissimo e le numerose pinete che adornano le spiagge rendendo il paesaggio ancora più incantevole.

I motivi per recarsi in Cilento sono quindi tanti, dunque cosa aspettate, prenotate un soggiorno presso un hotel Cilento.

Nessun commento: