Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 17 ottobre 2011

Italia: si investe sempre di più nel turismo congressuale

Incoraggianti notizie per il settore del turismo congressuale italiano. Dal recente Ttg Incontri tenutosi a Rimini sono stato resi noti dei dati altamente positivi che riguardano questo comparto. A parlarne è stato Patrick Hoffning, direttore del Convention bureau Italia, il quale durante il suo discorso ha appunto fatto notare come l'Italia si stabilisca al secondo posto, precisamente dopo gli Stati Uniti, nella classifica per numero di partecipanti al turismo congressuale. Nel suo discorso Hoffning ha fatto riferimento ai dati pubblicati dall'International Congress and Convention Association dello del 2010, dai quali si evince appunto la buona performance dell'Italia per quanto attiene il turismo congressuale. Sesta nel ranking delle destinazioni internazionali per il corporate travel, appena alle spalle di USA, Germania, Spagna, Regno Unito e Francia, l'Italia sta acquisendo importanza nel comparto, grazie principalmente ad un cospicuo investimento per quanto concerne la realizzazione di sedi lussuose e infrastrutture moderne che siano un buon connubio tra funzionalità, bellezza e design. A ciò il consigliere delegato di CBI ha commentato che la crescita del turismo congressuale in Italia è sicuramente da assegnare anche alle bellezze naturali del nostro paese. In conclusione per quanto attiene le città che fanno segnare le performance migliori, a emergere è soprattutto il capoluogo campano che, negli ultimi tempi, vede aumentare le richieste. Per questo molti hotel si sono attrezzati e hanno provveduto ad approntare centri dedicate e una prestigiosa sala congressi Napoli.

Nessun commento: