Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

martedì 11 ottobre 2011

La Campania punta sul turismo congressuale

La Campania è da molto tempo una località a grande vocazione turistica, dove questo comparto ha avuto modo di svilupparsi in ambiti diversi dal turismo culturale a quello balneare. C'è però un particolare settore che recentemente sta registrando dei risultati senza pari sebbene abbia vissuto una fase di crisi che è però stato generalizzato. Parliamo del turismo congressuale che negli ultimi anni sta conoscendo le performance migliori nell'ambito del comparto turistico. Questo in quanto la Campania, e in particolar modo il capoluogo campano, stanno cercando di puntare anche ad un altro mercato, ovvero quello del turismo business e congressuale, tentando in questo modo di valorizzare i moltissimi poli accademici che da molto tempo sono un vanto del luogo e le nuove idee di sviluppo imprenditoriali che si stanno avviando in città e che stanno interessando specie il recupero e il rilancio dell'area occidentale di Napoli. Per l'appunto qui nei prossimi mesi sarà creata la prima parte del nuovissimo Polo Fieristico congressuale che dovrà essere in futuro uno degli elementi di punta del posto. Proprioa Napoli il settore delturismo congressuale sta conoscendo una rinascita ed è per questo che numerose strutture alberghiere si stanno attrezzando per sfruttare questa nuova occasione di sviluppo , organizzando all'interno delle proprie strutture lussuose sale, come centro congressi Napoli. Altro segnale di questa rinascita della città partenopea, ma di tutta la Campania, è stata la partecipazione della Regione al Travel Trade Italia di Rimini, il più conosciuto appuntamento di workshop nel comparto della vendita del prodotto turistico in Italia su scala universale. Qui la Campania, con i sui 150 mq di stand, ha esposto l'offerta turistica del territorio: mare, cultura, termalismo, archeologia, enogastronomia e soprattutto turismo congressuale.

Nessun commento: