Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

mercoledì 26 ottobre 2011

La situazione economica in Italia

L'Italia è uno dei paesi dell'area euro che più di altri stà soffrendo la crisi economica. I dati, purtroppo, parlano chiaro: una disoccupazione giovani giunta ormai al doppio della media europea (la nostra è a quota 26% contro una media europea del 15), una forte evasione fiscale e il potere di acquisto delle famiglie che viene ridotto ogni mese.

Questo è dovuto in parte anche all'aumento della pressione fiscale e, sopratutto, all'aumento di moltissimi beni e servizi di prima necessità che finiscono con il rendere ancora più difficile il riuscire ad arrivare a fine mese.

Basti pensare al prezzo dei carburanti, o al costo delle assicurazioni auto per non parlare dei continui aumenti degli spread sui mutui casa che rendono impossibile, o quasi, per un giovane riuscire ad acquistare un immobile.

Condizione, questa che stà spingendo molti giovani ad allontanarsi dal nostro paese per andare a lavorare in Germania, Spagna o Inghilterra dove, seppur con tutte le difficoltà del caso, il mercato del lavoro è davvero più dinamico e flessibile.

La riflessione continua qui: L'economia italiana oggi.

Nessun commento: