Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 24 ottobre 2011

Lifecycle, la migliore assistenza per il product development dei farmaci

Assicurare valore al brand di un farmaco nel corso del suo “ciclo di vita”: è questa la missione di Lifecycle, un’azienda specializzata in indagini di mercato e impegnata nel product development dei farmaci. Questo significa poter aiutare i brand farmaceutici in tutte le fasi di sviluppo del prodotto, affinché sfruttino al meglio le possibilità dei singoli prodotti grazie ad una maggiore estensione dei cicli di vita. Il ciclo di un farmaco inizia, di solito, con la scoperta di un principio attivo con potenzialità terapeutiche; sono poi necessarie lunghe fasi di sperimentazione e di controllo dell’efficacia e della sicurezza del farmaco, e il rischio di una mancanza di ritorno economico per l’azienda cresce con il passare del tempo.

Lifecycle supporta la casa farmaceutica nel cercare di capire se è il momento migliore per poter investire risorse, e realizza su misura del cliente un project design che identifica gli stakeholders più influenti, e le opportunità di orientare le scelte dei medici, cioè di coloro che in ultima analisi decidono se prescrivere o meno un determinato farmaco. Sono loro gli opinion leader dei farmaci, e grazie al loro parere autorevole contribuiscono alla credibilità di un determinato prodotto. Lifecycle utilizza tra i suoi strumenti d’indagine un panel composto da un numero variabile di medici, chiamati ogni mese a rispondere ad un questionario su tutti i messaggi di marketing – brochure, presentazioni, annunci pubblicitari – a cui sono esposti. Tale strumento, “Snapshot”, consente a Lifecycle di ricostruire il complesso delle informazioni ricevute dai medici ed il ruolo che queste ricoprono nell’influenzare o meno le scelte degli specialisti soprattutto nel loro rapporto con i propri pazienti.

Nessun commento: