Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 17 ottobre 2011

Magneti Marelli con Ecopatente anche nel 2011/12


Anche nel 2011 Magneti Marelli è partner del progetto Ecopatente, promosso da Legambiente in collaborazione con Confarca (Confederazione Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici) e Unasca (Unione Nazionale Autoscuole Studi Consulenza Automobilistica), con il patrocinio del Ministero della Gioventù e del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Coerentemente con la propria visione della mobilità, Magneti Marelli ha deciso di sostenere per il terzo anno consecutivo l’iniziativa che si pone come obiettivo quello di creare consapevolezza fra i giovani sul tema dell'ambiente e diffondere informazioni sull'utilizzo corretto ed ecosostenibile dell'autovettura. “Ecopatente” infatti si rivolge a tutti i patentandi che frequentano le lezioni di teoria presso una qualsiasi autoscuola aderente al progetto.

Con l’allargamento del progetto Ecopatente al circuito Unasca, le autoscuole dell’edizione 2011/2012 saranno circa 5900 e, nell’ambito del percorso formativo per il conseguimento dell’Ecopatente verranno evidenziate, fra le altre, alcune delle tecnologie di Magneti Marelli che consentono di ridurre consumi ed emissioni. In quest’ambito, il cambio robotizzato AMT Freechoice® che permette di automatizzare un normale cambio manuale garantendo minori consumi ed emissioni assieme a un maggiore comfort di guida; i proiettori a scarica di gas Xenon, la cui evoluzione, associata all’illuminazione a LED, ha aperto nuove strade in tema di sicurezza e riduzione di consumi e CO2; il sistema di navigazione integrata che contribuisce a definire un percorso ottimale, garantendo parallelamente l’informazione sui parametri di viaggio; l’area dei dispositivi dedicati all’infomobilità, che consentono il dialogo fra veicoli, infrastrutture e fornitori di servizi per un monitoraggio intelligente del comportamento della vettura e dello stile di guida; i sistemi di scarico che contribuiscono in maniera decisiva al trattamento dei gas esausti e all’abbattimento degli inquinanti in essi contenuti.

Nel corso delle passate edizioni, complessivamente circa 25mila giovani hanno conseguito l’Ecopatente. Tutti i partecipanti all’iniziativa hanno ricevuto un kit didattico sulle regole di guida nel rispetto dell’ambiente e materiale informativo riguardante appunto le tecnologie ecosostenibili per l’automobile.

Parallelamente, i responsabili di 400 autoscuole hanno partecipato ad un programma di formazione itinerante sulle tematiche delle soluzioni per la mobilità sostenibile e sull’importanza di una corretta manutenzione della vettura, sia nell’ottica del rispetto ambientale che della sicurezza. A queste sessioni formative hanno contribuito con attività didattica e materiale informativo anche gli addetti alla formazione di Magneti Marelli Checkstar, la rete di assistenza di Magneti Marelli After Market Parts and Services che fornisce prodotti, ricambi, servizi e know-how agli automobilisti attraverso una rete 1.800 officine in Italia e circa 4800 nel mondo.

Magneti Marelli Checkstar è presente sui più importanti social network: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube per restare sempre in contatto con gli automobilisti.

http://www.facebook.com/MagnetiMarelliCheckstar
http://twitter.com/#!/MMCheckstar
http://www.youtube.com/MMcheckstar
http://www.flickr.com/photos/magnetimarelli/sets/

Nessun commento: