AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 19 ottobre 2011

Una visita a San gregorio Armeno la strada dei presepi

Anche se siamo ancora ad ottobre si inizia già a sentire l’incombente arrivo del periodo natalizio che per qualcuno è momento di gioia e per altri di malinconia. Fatto sta che volente o nolente anche chi non è particolarmente amante di questa festività viene comunque trascinato dall’aria di festa che si respira per le strade, dagli addobbi, e dalla corsa ai regali. C’è chi è così appassionato del Natale che organizza appositamente un week end nei posti che lo celebrano maggiormente attraverso decorazioni e soprattutto mercatini di Natale. I mercatini di Natale in Europa vengono considerati quelli fatti da stand in casette di legno che espongono prodotti tipici, idee regalo, addobbi etc. Questo modello di mercatino di Natale in Italia sta iniziando a diffondersi, sebbene non riesca ancora ad arrivare ai livelli europei. Nel bel Paese ci sono diverse città che celebrano in maniera particolare il Natale e una di queste è Napoli che offre 365 giorni all’anno un’intera strada dedicata al Natale o per esser più precisi al presepe ed è San Gregorio Armeno. Questo posto è conosciuto in tutto il mondo grazie all’arte presepiale che viene tramandata da generazioni e che prende vita proprio nelle piccole botteghe artigianali del posto. Per i napoletani è tradizione nel periodo natalizio fare una visita a San Gregorio Armeno e ci sono turisti provenienti da tutto il mondo che si recano in città proprio per vedere i presepi. Una buona idea per visitare questa zona è quella di alloggiare in centro in un b&b Napoli situato proprio nei pressi di San Gregorio Armeno o comunque non troppo lontano. In questo modo si può davvero vivere a pieno l’aria natalizia che si respira a Napoli.

Nessun commento: