Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 17 ottobre 2011

Vacanze ad Abano Terme: tutte le bellezze da vedere

La città di Abano si caratterizza per la incredibile ricchezza della sua offerta turistica, in grado di ofrire davvero di tutto dall’arte alla cultura sino al cosiddetto turismo della salute che trova la sua attrazione maggiore nelle famose terme di Abano. I motivi per riservarsi un posto un hotel Abano Terme sono quindi tanti. Tra i punti assolutamente da vedere della città che non potrete in nessun modo perdervi vi ricordiamo il Duomo di San Lorenzo, al cui interno sono custoditi dei magnifici affreschi e la splendida rappresentazione de Le Stazioni della Via Crucis. Da vedere è anche il centro della città, ovvero Piazza del Sole e della Pace, dove è possibile visitare la Meridiana-Orologio Solare, una delle più maestose al mondo. Da non perdere sono anche lenumerose ville signorili, tra le quali vi consigliamo di visitare la cinquecentesca Villa Bassi-Rathgeb al presente sede del Museo Civico, Villa Cittadella- Vigodarzere, presso la quale dimorò anche Ugo Foscolo e Villa Rigoni-Savioli, costruita in stile palladiano. Da visitare sono poi sicuramente le celebri terme di Abano, tra le più frequentate d’Italia, grazie alla salubrità delle loro acque ipertermali e radioattive molto impiegate per la cura di malattie osteoartrosiche, reumatiche ed infiammatorie. Infine da non scordare che Abano è anche un geniale punto di partenza per magnifici viaggi nelle aree circostanti come Montegrotto, magnifica area archeologica, o Montirone, sede di uno dei più celebri stabilimenti termali di Abano.

Nessun commento: