Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

lunedì 24 ottobre 2011

Verdicchio 2.0: il web si racconta a CasalFarneto

L'incontro dal titolo "Verdicchio 2.0, la cultura del vino cresce sul web", si è dimostrato un grande successo, molti gli intervenuti sia dal mondo del web, sia tra i produttori del vino che dal mondo dei wine lovers.

Nello scenario suggestivo della bottaia della Cantina CasalFarneto, alle ore 10 i relatori sono pronti per raccontarsi. L'incontro si apre con i saluti e le considerazioni preliminari di Paolo Togni che ha fortemente voluto questo evento e che da sempre crede nel fatto che il vino abbia grandi opportunità sul web.

Si parla di vino e territorio, il vino come ambasciatore di un determinato territorio racconta sempre qualcosa a proposito dei luoghi da cui proviene.
Dall'altra parte abbiamo poi il Verdicchio, un vino elegante che ha avuto una grande evoluzione nel corso degli ultimi anni, ma non ha ancora trovato la via corretta per raccontarsi online.
Ogni relatore è convinto della forza valorizzante e narrativa degli strumenti offerti da internet, i produttori devono solo fare quel passo in più necessario a comprenderne la versatilità facendo in modo che il web non sia solo una vetrina o uno scaffale virtuale, ma si trasformi in un vero e proprio luogo dove è concessa l'interazione al di là di qualsiasi confine territoriale.

A fine dell'incontro resta la consapevolezza condivisa di aver appreso qualcosa in più, tutti senza distinzione, da questo incontro di persone e di idee.

Ringraziamo ciascuno dei relatori per il prezioso intervento: Alberto Mazzoni direttore IMT, Franco Ziliani blogger di VinoalVino, Andrea Petrini food blogger e sommelier Percorsi di vino, Luigi Bellucci blogger di Tigulliovino, Vincenzo Reda blogger e artista, Monica Pisciella professionista di marketing e comunicazione di Wineup e il moderatore Giorgio dell'Orefice giornalista de Agrisole- Il sole 24 Ore.

Nessun commento: