AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

martedì 29 novembre 2011

Assicurazioni legate a mutui e finanziamenti: un mercato da 2,5 miliardi all’anno

L’Italia è uno di quei paesi dove il mercato delle assicurazioni legate ai finanziamenti e ai mutui rappresenta un giro di affari di enormi proporzioni: secondo le ultime statistiche arriva a raggiungere i 2,5 miliardi di euro l’anno.
In questo grande mercato le banche sono le vere protagoniste e traggono vantaggio grazie alle commissioni che applicano a seconda del servizio prestato.

Infatti il livello medio delle commissioni praticate dalle banche ai clienti oggi supera il 40%: si tratta di valori decisamente molto più alti rispetto a quanto il consumatore si trova a pagare per le stesse polizze nel momento in cui queste vengono sottoscritte al di fuori delle convenzioni assicurative stipulate dalle banche.

Questi dati forniti dall’Isvap, confermano ancora una volta come molto spesso sia poco vantaggioso stipulare ad esempio un mutuo e un'assicurazione accessoria con la stessa banca, proprio per i costi aggiuntivi generati da queste commissioni.
E’ consigliabile al contrario stipulare assicurazioni sulla vita, polizze facoltative e coperture aggiuntive attraverso una compagnia assicurativa esterna, in modo da usufruire di un premio assicurativo più basso.

Esistono diverse compagnie assicurative che offrono polizze sulla vita, ma anche piani di investimento, piani risparmio e moltissimi altri servizi con un costo molto più conveniente, vista la possibilità di sottoscrivere le polizze direttamente online.

Genertellife, società del Gruppo Generali, è una tra le principali realtà assicurative sul mercato italiano ad offrire questo tipo di servizi assicurativi, con tutta una serie di garanzie e vantaggi che si possono scoprire direttamente sul sito della compagnia.

Nessun commento: