AbcRoma e AbcFirenze portali di Roma e Firenze con monumenti, musei, hotel, ristoranti, cinema, shopping, meteo, eventi, ...
AbcAlberghi e AbcPrezzi portali per trovare e confrontare le migliori offerte degli alberghi e dei negozi on line.

Benvenuto

Questo è uno spazio dove è possibile pubblicare gratuitamente articoli, comunicati stampa e recensioni.
Cosa significa questo? Aumentare la tua popolarità e quella dei tuoi prodotti a costo zero!
Con l'article marketing i tuoi articoli verranno resi disponibili, gratuitamente, a chiunque voglia ridistribuirli sul proprio sito internet.

mercoledì 30 novembre 2011

Calano i finanziamenti ma non per le vacanze

In calo la richiesta di finanziamenti in Italia, almeno stando alle ricerche dell’Osservatorio Findomestic. Stando alle ricerche effettuate da questa banca specializzata nell’erogazione dei prestiti dipendenti statali, pubblici, privati e per pensionati, ad ottobre la fiducia degli italiani relativamente ai prestiti è calata di tre punti percentuali.

Per fronteggiare la crisi gli italiani hanno infatti tagliato tutte le spese superflue, senza tuttavia rinunciare alle vacanze, anche se per partire c’è necessità di richiedere un prestito. Così se la situazione al momento si presenta abbastanza critica, e i consumatori sperano in un miglioramento nei prossimi 13 mesi, nel frattempo cercano di contenere le spese.

Nel dettaglio si prevede che gli acquisti degli immobili registreranno le quote più basse degli ultimi tre anni, con appena lo 0,9% degli intervistati che si dice pronto ad acquistare una nuova macchina nei prossimi mesi. In calo anche gli acquisti per la casa, così come le richieste di mutuo, mentre in controtendenza sono in aumento il numero delle persone che prevede di partire nei prossimi mesi, anche facendo ricorso ad un prestito.

Insomma, alcune anomalie relativamente al mondo dei finanziamenti che mostrano come, nonostante la crisi generale e le difficoltà che incombe soprattutto sul mercato dei beni di consumo, gli italiani non sono disposti a rinunciare alle vacanze

Nessun commento: